Brendon

« Older   Newer »
  Share  
°HeaD°
view post Posted on 13/11/2011, 12:17




"Brendon è un fumetto creato nel 1998 da Claudio Chiaverotti, edito dalla Sergio Bonelli Editore con cadenza bimestrale. La trama si svolge in un futuro post-apocalittico, intorno alla metà del XXII secolo, dovuto all'impatto di un meteorite sulla Terra, che ha causato la perdita del progresso riportando il mondo ad un nuovo medioevo.
Brendon D'Arkness è un Cavaliere di Ventura, che ufficialmente agisce dietro compenso ma che spesso si lascia coinvolgere dalle situazioni avverse senza che venga ingaggiato. Ha un carattere duro ma un animo nobile, aiuta gli indifesi senza chiedere nulla in cambio e vive vagando continuamente tra le città della Nuova Inghilterra, tornando saltuariamente al suo castello decadente abitato da Christopher, una marionetta-robot della Vecchia Era addetto alle faccende domestiche. Anche se generalmente si trova a combattere contro assassini e nomadi del deserto, capita spesso che si imbatta in situazioni che tendono al fantasy, all'horror e all'occulto."

(Fonte: Wikipedia)

Che dire, questo fumetto per me ha TUTTO: horror, fantasy, avventura, romanticismo, finali belli e finali terribilmente brutti. Non è un classico fumetto col protagonista avvincente e figo che fa volgere la situazione SEMPRE per il meglio. E' piuttosto molto psicologico. Inutile dire che l'ho comprato per curiosità, dopo aver visto la pubblicità (nella mia famiglia compriamo quintali di fumetti bonelli XD), quando uscì la prima volta e me ne innamorai subito :D !!
Il fumetto, nonostante il discreto successo e le molte richieste dei lettori, esce ancora bimestralmente. C'è una trama guida che si riscontra in alcuni numeri ma, a differenza di molti fumetti, anche i numeri che non seguono la trama sono in sè avvincenti e intriganti e non noiosi filler che servono solo a farti abbiliare aspettando il numero che segua la trama. Ogni fumetto è autoconclusivo (soltanto la penultima storia ha avuto la fine in 2 fumetti) quindi potete provare a comprarlo anche se non è il primo numero, le storie sono quasi sempre totalmente indipendenti quindi ogni fumetto potrebbe essere il primo numero :D !


brendon765805
mg_100225_fum02_art15-02
comics-deejay-brendon-d-arkness-e-la-musica-dei-virgin-steele



Edited by °HeaD° - 13/11/2011, 19:10
 
Top
black_shadow
view post Posted on 13/11/2011, 12:45




Come potevi non postare Brendon XD

Edited by black_shadow - 13/11/2011, 19:01
 
Top
1 replies since 13/11/2011, 12:17   115 views
  Share