permesso...?, Mi sento spaesato ma fiducioso di trovare gentilezza ed educazione

« Older   Newer »
  Share  
glaucocollini
icon4  view post Posted on 2/6/2010, 23:38




Non sono sicuro di avere chiaro cosa cerco nella vita, ma sono certo che qualsiasi cosa sia debba provenire dal cuore ed essere pura.
Per il momento rifletto e cerco, scoprendomi curioso di tutto ciò che è arte e bellezza. Ho iniziato a scrivere qualcosa per guardarmi dall'esterno e chiarire cosa ho dentro. Vedo e sento malinconia , ma non solo. Cercherò di pubblicare qui qualcosa, anche se impiegherò tempo perchè non sono pratico. Il mondo per me dovrebbe essere fatto solo di onestà, sincerità, chiarezza, arte, letteratura, musica e natura. Lo vorrei rispettoso e solare. Prego di fornirmi commenti ed opinioni sincere, anche se dure, circa ciò che provo a scrivere.
Un saluto a tutti gli artisti e a chi vive con l'anima.


Un fedele della Verità non dovrebbe
fare nulla per rispetto delle convinzioni.
Deve essere sempre pronto a correggersi
e ogni qualvolta scopra di essere nel torto
deve confessarlo, costi quel che costi,
ed espiare. (Gandhi)
 
Top
°Jo.Sawyer°
view post Posted on 3/6/2010, 09:48




CITAZIONE
Il mondo per me dovrebbe essere fatto solo di onestà, sincerità, chiarezza, arte, letteratura, musica e natura. Lo vorrei rispettoso e solare.

Non ci sarebbe nulla di cui scrivere, per me.

Benvenuto, che presentazione originale! :)
 
Top
black_shadow
view post Posted on 3/6/2010, 20:58




Benvenuto...la tu apresentazione è davvero toccante :)
anche io la penso molto come te!
Posta presto qualcosa!
 
Top
glaucocollini
view post Posted on 3/6/2010, 21:37




Grazie di cuore. Siete gentili. Per ora sto familiarizzando con il sito. Sapete che è davvero fatto bene? Appena capisco bene come fare inserisco qualcosa. Mi spiace non avere più tempo ultimamente , e dovermi quindi limitare a visite fugaci. In effetti sono incuriosito da alcune discussioni e non trovo ancora un momento di tranquillità per inserire i miei commenti. Mi riprometto di farlo al più presto.
SPOILER (click to view)
Intanto inserisco qui il primo raccontino (brevissimo, tranquilli...) che ho scritto. Gli sono affezionato, ma infonde sicuramente molta malinconia, quindi non so se avrete voglia di leggerlo.
Ad ogni modo eccolo qui:

L'OMINO DI PAGLIA

Di nuovo è giunta l'ora. Si accende la luce nella tenda fredda e piena di cianfrusaglie di ogni genere.La sedia di legno durissimo privata dell'imbottitura da sempre, come trono delle scomodità della vita. Il tavolo pieno, non c'è più posto, ormai non manca nulla. Il grande specchio è lì sopra, ma serve a non vedersi, contorni opachi, graffi d'avventura, immagine mal delineata, proprio come la realtà.
Gin,due dita per la tristezza e due per il coraggio.
Freddo in mano, piccolo parente opaco dello specchio, freddo sulle labbra e molto spesso. Ora trucco pesante per diventare un altro, ricci in testa e cappellone. Rosso su guance e labbra,a dipingere un sorriso dove non vi è mai stato , ma che durerà e sarà credibile finchè non dipingerà l'acqua facendo sciocca e felice anche lei.
Sigaretta, il fumo nell'aria nulla appanna, poiché qui è ormai lavoro fatto.
Gin,due dita per il coraggio, freddo nella mano e freddo sulle labbra.
Campana, in piedi, di nuovo incapace e pasticcione. Rullo di tamburi, applausi, luci sempre troppo forti, a risposta il tamburo nel petto rulla troppo forte, gli occhi si socchiudono in cerca d'ombrata quiete.Le risate, le risate sono tutte per me. Ridete voi, io non lo farò. Ultimo soffio di dignità nell'orecchio, troppo breve per esser visto.
"Qui si ride", signori miei, qui dentro invece si urla e si bagna.
Ecco il bianco in lontananza, anche questa sera farà la sua figura. Ancora tanta allegria per voi. Ora finisce, i vestiti pesanti, enormi, smisurati. Un passo, un altro passo, ed uno ancora. Tenda scura, fredda, piena di cianfrusaglie. Sedia dura, specchio opaco. Angolo dello specchio, piccola foto smangiata dal tempo. Padre, madre,due facce per una moneta, mai testa, sempre, sempre croce.
Gin due dita per la tristezza, due per il coraggio. Freddo nella mano, ma ora più pesante,freddo sulle labbra,...rullo di tamburi e via.
Il fumo nell'aria nulla appanna, poiché qui è ormai lavoro fatto.
Rosso dappertutto non sciocca neanche l'acqua.
Gin, due dita a raccontar.

L'ho detto che infonde molta malinconia. Mi scuso se ho turbato qualcuno, in una serata magari più spensierata.

Edited by °Jo.Sawyer° - 4/6/2010, 15:11
 
Top
°Jo.Sawyer°
view post Posted on 4/6/2010, 14:12




ho messo sotto spoiler il racconto in quanto la sezione giusta è Poesie&racconti nella quale lo hai postato comunque! :)


 
Top
°HeaD°
view post Posted on 6/6/2010, 00:13




Benvenuto!! Bellissima presentazione :) ! penso che quasi tutti noi vorremmo un mondo solare e migliore...purtroppo però è abbastanza difficile..
 
Top
Marty@Cho89
view post Posted on 9/6/2010, 19:39




Ciao!!! presentazione a dir poco originale!!! ^_^ Welcome!!!! spero ti troverai bene!!! ^_^

PS: Head che figata di avatar ^_^
 
Top
6 replies since 2/6/2010, 23:38   51 views
  Share