Vampire Knight

« Older   Newer »
  Share  
Rita0108
view post Posted on 16/5/2010, 18:22




Il primo numero di "Vampire Knight" è stato pubblicato in Italia nell'ottobre 2006 da Planet Manga.

Vampire Knight è ambientato nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con un'insolita struttura delle classi. La scuola è attiva di giorno e di notte.... Gli studenti sono infatti divisi fra: la Day Class, che è composta da studenti che svolgono le loro lezioni di giorno, e la Night Class, che è un'élite di geni dalle sembianze poco umane, e piuttosto raffinati ed eleganti (perchè in realtà sono vampiri...).
Solo tre persone della Day Class sono a conoscenza del segreto nascosto dalla Night Class: il preside e i due "Guardian" membri cioè del comitato disciplinare, Yuuki Kurosu (Cross), la protagonista, e Zero Kiriyū.

Il compito di Yuki e Zero è di assicurare una convivenza pacifica fra le due classi. Zero, a mio parere il personaggio più complesso e sfaccettato, è il più interessante... è in realtà un "Vampire Hunter" che non si separa mai dalla sua pistola speciale... la "Bloody Rose" che non si fa fatica a capire a cosa gli serve...........! :shifty:
Zero vivrà però nel tormento, quando scoprirà che in lui esiste una natura diversa... lui diventerà in realtà un vampiro, un subdolo essere della notte che lui stesso odia e combatte con la sua Bloody Rose.
Nella gerarchia "vampiresca" Zero non è un sangue puro, un vampiro nato tale, ma si trasformerà in seguito a un morso ricevuto durante l'infanzia... non si fa fatica a collegare l'indole vampiresca all'inconscio, qualcosa che Zero ha sempre controllato, e che ora non può più frenare.
I vampiri non "sangue puro" saranno però destinati alla follia, e Yuki tenterà di salvare Zero... pur di non fargli perdere il senno gli offrirà il suo sangue. E questo per Zero sarà motivo di crisi: toglie un pò di vita all'unica persona a cui invece vorrebbe donarla.

Kaname Kuran è il vampiro più in vista della Night Class, un purosangue, stimato dalla stessa Yuki, che nasconderà degli enormi segreti, di cui non posso parlarvi perchè vi anticiperei i dettagli succosi XD

Vi ho parlato soprattutto di Zero perchè è il personaggio che preferisco.... ma questa è solo la trama iniziale... il meglio della storia, si sviluppa da questi pochi indizi... e soprattutto ogni personaggio del manga ha un carattere e uno spessore tutto proprio.

Descritto così magari sembra banale, ma........provare per credere...... ;)



Sotto: Yuki e Zero con la sua Bloody Rose!


 
Top
black_shadow
view post Posted on 16/5/2010, 18:48




Ne ho sentito parlare un sacco di questo manga,e sempre benissimo!!!Non sono capace di leggere manga però,è più forte di meXD ci sono un sacco di manga che mi piacerebbe leggere...ma proprio non riesco a capirci niente (sono deficiente lo soXDXD)
 
Top
Rita0108
view post Posted on 16/5/2010, 19:08




Martina... secondo me dovresti provare... poi in questo manga è tutto spiegato nella prima pagina... ti spiega proprio come si legge, e quando te lo troverai davanti secondo me ti verrà facilissimo ;) non è giusto che ti privi solo perchè pensi di non capirlo! ;) secondo me lo capiresti eccome!
 
Top
2 replies since 16/5/2010, 18:22   38 views
  Share