Il Silenzio dei Rapiti, di Jeffrey Deaver

« Older   Newer »
  Share  
Deliranza
view post Posted on 15/5/2010, 19:02




Questo è il primo romanzo che mi è venuto in mente quando pensavo cosa postare.

E' forse il primo giallo che ho letto di recente (per recente intendo questa estate) e guarda ad una situazione che definirei, da profano, particolare.

Il protagonista è un negoziatore dell'FBI e viene chiamato nel momento in cui un gruppo di evasi hanno preso in ostaggio una scolaresca portandola all'interno di un mattatoio.

La particolarità, da cui il titolo, è che gli ostaggi sono ragazze sordomute.

Non so che altro dir se non che trasmette tensione dalla prima all'ultima pagina. Avvincente ed a tratti sorprendente. Questo per me, almeno XD
 
Top
°Jo.Sawyer°
view post Posted on 15/5/2010, 19:07




Non sono molto esperta in gialli, non ne ho letti molti. Questo mi incuriosisce però... chissà! :)
 
Top
Deliranza
view post Posted on 16/5/2010, 08:28




Lo reputo interessante perché da molto spazio alla psicologia dei protagonisti e l'ambientazione (perlopiù unica per tre quarti del romanzo) da un lato fa storcere il naso perché rende il tutto "statico" dall'altro contribuisce a mio avviso a rendere "familiari" i personaggi principali.
 
Top
black_shadow
view post Posted on 16/5/2010, 09:56




OOOOH belli i gialli!!!Interessante,mi piacciono quelli psicologici soprattutto,per me la caratterizzazione dei personaggi è fondamentale...
Non appena finirà lo stress degli esami lo leggerò (mi servirebbero 10 vite per leggere tutti i libri che ho sulla listaXD)
 
Top
°HeaD°
view post Posted on 16/5/2010, 17:43




Non ho mai letto un giallo ma mi hanno sempre incuriosito..Se Black Shadow prende questo glielo ruberò appena possibile e lo leggerò :D
 
Top
4 replies since 15/5/2010, 19:02   41 views
  Share