...consiglio...

« Older   Newer »
  Share  
Mîíã
icon13  view post Posted on 11/5/2010, 15:19




oggi sono stata in libreria -tipo un'ora e mezza-... e sapete ke nn ho comprato nessun libro alla fine? li avrei comprati quasi tutti... e quindi kiedo una mano a voi! mi consigliate un bel llibro? uno di quelli ke ti fa restare li... sospeso a pensare... nn mieloso e sdolcinato (pkè nn è proprio il mio genere) attendo u.u

....grazie :lol: ...
 
Top
Stefano92Ba
view post Posted on 11/5/2010, 16:00




genere Classico o moderno?

Classico consiglio "Notre Dame de Paris" (V.Hugo) Romanzo storico-descrittivo
Moderno consiglio "Io Uccido" (G.Faletti) Thriller

Oppure "Uno studio in rosso" (A.C.Doyle)(protagonista: sherlock holmes)

tutti e 3 questi libri hanno le caratteristiche da te richieste.
 
Top
Mîíã
view post Posted on 11/5/2010, 16:06




=) bene... "notre dame de paris" l'ho già letto! (e miè piaciuto un sacco)
...e ascolterò il consiglio.. li leggo e poi ti faccio sapere :P
 
Top
Stefano92Ba
view post Posted on 11/5/2010, 16:11




Io l'ho finito la sett scorsa, e l'ho amato!


quale dei due leggi? Così se vuoi ti do qualche info in +!
In paricolare se scegli quello di sherlock holmes, fai attenzione alla descrizione dei personaggi !

SPOILER (click to view)
OT. tu sai un pò il Latino?
 
Top
O p h e l i a »
view post Posted on 11/5/2010, 16:27




Io Uccido è bellissimo, leggilo! =D
 
Top
Mîíã
view post Posted on 11/5/2010, 16:27




.. io uccido!!! dimmi un pò la trama! (kmq si.. lo conosc il latino l'ho studiato al liceo)
 
Top
Stefano92Ba
view post Posted on 11/5/2010, 16:41




Si parla di un Serial killer, dalla personalità fortemente turbata, ma terribile. Questi annuncia, telefonando in radio, quando ucciderà. Si sparge il terrore a Monte Carlo dopo i primi omicidii.

Le personalità, nascoste e non dei personaggi rendono la storia veramente avvincente.
Notevoli sono anche le riflessioni che Faletti fa fare al protagonista e al Serial killer!

500 pagine che si leggono veramente tutte d'un fiato!
(io ci ho messo 4 notti (io leggo soprattutto di notte) !)

SPOILER (click to view)
Allora mi potresti dire se è sintatticamente corretta la frase "et nam trado vobis Sallustii et Ciceronis exempla, illorum scripta et Catonis vitam. Quoniam historiam docet." ?


Edited by Stefano92Ba - 11/5/2010, 17:42
 
Top
°Jo.Sawyer°
view post Posted on 11/5/2010, 16:41




mmmm vedo che un consiglio già ti è stato dato.

be, io te lo do lo stesso un altro! :P
Allora, io VENERO Milan Kundera e due libri che potresti leggere sono L'insostenibile leggerezza dell'essere o la vita è altrove.

Banana yoshimoto è molto brava sebbene sia molto malinconica e quando capita romantica.

Be leggi prima gli altri che stefano ti ha consigliato, poi fammi sapere se decidi di leggere questi così ne discutiamo :D :D :D

SPOILER (click to view)
Posso chiederti un favorino? Per piacere, potresti evitare il linguaggio sms? Nella bacheca la cosa non causa problemi anzi, ma almeno nelle discussioni la cosa è gradita :D :D
 
Top
black_shadow
view post Posted on 11/5/2010, 21:24




Guarda,sinceramente mi sono assolutamente fermata con la lettura...devo dire che vorrei tanto avere una cultura letteraria più ampia e seria di quella che ho...
Comunque io ti consiglio assolutamente la Yoshimoto,come dice Jo...per me i suoi libri sono poesie...
ti consiglio Kitchen,cosa poco(7 euro mi pare)ed è davvero magnifico...
 
Top
Mîíã
view post Posted on 14/5/2010, 16:15




allora.. innanzitutto grazie per i consigli! la yoshimoto la conosco.. e l'unico che ho letto è appunto kitchen ;)! mi è piaciuto... comunque... ho comprato stamattina "io uccudo"! adesso lo leggo.. e poi ti faccio sapere! jo... hai perfettamente ragione.. ;D ho letto "l'insostenibile leggerezza delll'essere" e sono rimasta a bocca aperta dal suo modo di scrivere... !! (anche se per certi versi non mi è piaciuto tantissimo!) insieme a "io uccido" ho comprato anche 2 libri di isabella santacroce! che ne pensate? avete letto già qualche suo libro?
 
Top
°Jo.Sawyer°
view post Posted on 14/5/2010, 18:34




mmm no...l'unica isabelle di cui ho letto è l'allende xD Belli i suoi libri! :) Poi dimmi che ne pensi...nel caso poi li compro anche io|
 
Top
10 replies since 11/5/2010, 15:19   56 views
  Share