Aurora's thoughts

« Older   Newer »
  Share  
O p h e l i a »
view post Posted on 1/3/2010, 22:53




Scriverò tutto quello che mi passa per la testa u.u Ovviamente roba interessante e filosofica!

Pensieri partoriti poco fa:
I compromessi. La vita è fatta di compromessi. L'amicizia è fatta di compromessi. L'amore è fatto di compromessi. Senza di essi non si potrebbe avere nessun tipo di relazione stabile. Ma quanto sono difficili? Nessuno vorrebbe mai cedere a qualcosa, a qualcuno... Eppure per il bene di una persona lo facciamo, o almeno ci proviamo. ...Ma fino a dove siamo disposti ad arrivare? Quanto siamo disposti a concedere?
 
Top
black_shadow
view post Posted on 2/3/2010, 21:55




*-* *-*
 
Top
O p h e l i a »
view post Posted on 2/3/2010, 22:12




Il bello è che hanno osato dire che non era mio! T_T
 
Top
°Jo.Sawyer°
view post Posted on 3/3/2010, 14:21




Bello. Ma rispondo che tutto dipende se amiamo di più noi stessi o la persona con cui cerchiamo di stabilire questi compromessi. E dipende da persona a persona. Anche se vorremmo annientare il relativismo purtroppo è impossibile. Non è previsto nessun libretto di istruzioni.
 
Top
O p h e l i a »
view post Posted on 3/3/2010, 16:30




E' quello che penso anche io..
 
Top
.M o r g a n a »
view post Posted on 4/5/2010, 13:07




Bel pensiero, ma concordo con la risposta di Jo.Sawyer: è impossibile considerare tutte le variabili..
 
Top
O p h e l i a »
view post Posted on 4/5/2010, 13:19




Sìsì, sono d'accordo anche io..
 
Top
°HeaD°
view post Posted on 4/5/2010, 15:36




I compromessi sono indispensabili per la relazione civile...da poco ho cominciato a leggere "Sulle Regole" di Gherardo Colombo...e diceva una cosa molto simile...è un pensiero cmq molto attuale...non solo nel rapporto fra persone, ma anche nell'ambito della legalità...però forse tu nn intendevi questo XD...
 
Top
°Jo.Sawyer°
view post Posted on 4/5/2010, 18:34




SPOILER (click to view)
Linguaggio sms, mod!! Mi raccomando!

tsà tsà tu ci rimprovere per l'off topic? E io ti do pan per focaccia :P Buona la focaccia! :D Quella pugliese è la migliore!


I compromessi estitono in tutti gli ambiti. Legalità inclusa. Solo che c'è una differenza da quello che Auri ha detto rispetto ai compromessi di tipo legale. Compromessi tra relazioni, li decidi effettivamente tu, tu individuo. Quelli della legalità, bè, devi sottostare e basta altrimenti sono guai!
 
Top
O p h e l i a »
view post Posted on 4/5/2010, 20:41




Esattamente, non avevo pensato completamente a quelli legali, ma a quelli che solo tu scegli di seguire, a cui anzi "cedi"..
 
Top
O p h e l i a »
view post Posted on 11/5/2010, 15:09




So che non è molto filosofico ma... L'ho pensato oggi, respirando e passando dalle aiuole del mio complesso, pieno di fiori profumatissimi e bellissimi, sotto un sole splendente. *-* Mi andava di metterlo.

CITAZIONE
Quest'anno la primavera è più bella. Più colorata, più dolce, più romantica, più intensa, più viva, più vera.
Non ci sono mai stati così tanti fiori nella mio giardino e quelli che c'erano non splendevano come splendono adesso. Il loro profumo non è mai stato così delizioso e delicato.
Per non parlare delle farfalle, una più colorata e adorabile dell'altra.
L'aria non è mai stata così pulita e non ho mai pensato prima che fosse così bello respirarla.
Il cielo non è mai stato così puro, sincero e allegro.
Il sole non mi ha mai sorriso così. Il mondo non mi ha mai sorriso tanto.

Cos'ha la primavera che prima non aveva? Oh, lei niente. Lei è sempre stata lì, pronta ad essere ammirata dalle persone più attente. Erano i miei occhi a non vederla. A non darle abbastanza valore, a non amarla come merita e come ha sempre meritato. E perché adesso la vedono? Perché prima ero cieca? Cosa mi ha aperto gli occhi?La risposta è semplice. Una parola. Due lettere. Tu.

« Suddenly the world seems such a perfect place
And suddenly it moves with such a perfect grace
Suddenly my life doesn't seems such a waste,
It's all revolved around you. »


Così sdolcinata che mi faccio venire la nausea da sola.
 
Top
Stefano92Ba
view post Posted on 11/5/2010, 15:55




Contento per te perchè hai motivo di pensare così...
 
Top
O p h e l i a »
view post Posted on 11/5/2010, 16:26




Beh, grazie..
 
Top
°Jo.Sawyer°
view post Posted on 11/5/2010, 16:35




Sono contenta, Auri! Meriti le più belle, profumate, colorate primavere di questo mondo, di questo tempo! :)
 
Top
.M o r g a n a »
view post Posted on 11/5/2010, 18:11




Sono contenta che la tua primavera sia così bella, Tesoro mio ♥
E sì, un po' diabetica lo sei v.v Ma ogni tanto ci sta xD
 
Top
15 replies since 1/3/2010, 22:53   81 views
  Share