Amabili Resti, (The Lovely Bones)

« Older   Newer »
  Share  
°Jo.Sawyer°
view post Posted on 2/2/2010, 15:46




image


Un film di Peter Jackson. Con Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Michael Imperioli. continua»
«continua
Saoirse Ronan, Jake Abel, Amanda Michalka, Thomas McCarthy, Reece Ritchie, Nikki SooHoo, Rose McIver, Zachary Gordon, Anna George, Andrew James Allen, Robyn Malcolm
Titolo originale The Lovely Bones. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 139 min. - USA, Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 12 febbraio 2010.

A Norristown, in Pennsylvania, fra villette a schiera e campi di granturco, vive la famiglia Salmon. Susie, la primogenita, è un'adolescente qualunque, appassionata di fotografia e innamorata del compagno di scuola Ray Singh. Il 6 dicembre 1973, dopo aver avuto il suo primo incontro romantico con lui, Susie viene fermata sulla strada di casa dal vicino, il signor Harvey, tranquillo ometto di mezza età con la passione per le case di bambola. Dopo averla fatta entrare in un piccolo rifugio sotterraneo da lui stesso costruito, Harvey la violenta e la uccide brutalmente. Lo spirito di Susie si trova così a muoversi fra la terra e il cielo in una sorta di limbo fatto di ricordi e di fantasie, da dove può vedere e patire per quel che succede ai suoi cari e al suo omicida nel mondo mortale.



Opinioni: Be, io sto leggendo il libro. Mia madre per ora l'ha visto in inglese durante il festival del cinema e deve ancora uscire in italiano.
Non è possibile perderlo. Il libro è una cosa straziante e gia il fatto che mio padre non si sia addormentato al cinema la dice lunga, credetemi.
Quando uscirà guardatelo.

 
Top
°Jo.Sawyer°
view post Posted on 15/2/2010, 00:32




L'ho visto...non bello quanto il libro (ovvio) ma molto molto bello e intenso. Straziante e angosciante. Commovente e appariscente...ci sono delle scene descritte nel libro che nel film sono mooolto più studiate e dettagliate..mi piace. Il rapporto tra il Cielo e la Terra si nota molto di più..insomma l'immagine contribuisce alla bellezza del film.

Attori molto bravi e alcuni personaggi non sono molto approfonditi ma piuttosto superficiali. Il regista ha dato più spazio al rapporto padre-figlia e alle nette differenze tra i due mondi. Non sono stati sviluppati bene Ruth, Ray, Buck e nemmeno la sorella. Diverso ma nel complesso molto bello e fatto bene.

Colonna sonora perfetta e coinvolgente.

:) ad un certo punto, verso l'inizio, quasi credevo e speravo che se la cavasse :) se lo vedete capirete perché :)
 
Top
O p h e l i a »
view post Posted on 15/2/2010, 12:06




Mi ispira... dai, forse lo vedo : D
 
Top
Marty@Cho89
view post Posted on 17/2/2010, 19:49




Eh già devo andare a vederlo anche io :lol:
 
Top
Gagu the best
view post Posted on 9/4/2010, 21:44




questo film è stupendo...lo vidi insieme a quella schocchiata di jo...c ha azzeccato questa volta...brava ;)...ve lo consiglio è bellissimo e fa pensare molto
 
Top
°Jo.Sawyer°
view post Posted on 9/4/2010, 21:59




Io ho sempre buon gusto in fatto di film e anche di libri U_U! image image

Si, bel film. Ancora non ho capito a COSA ti ha fatto pensare. Anche perché parla di troppe, tante cose. Illuminami.
 
Top
5 replies since 2/2/2010, 15:46   29 views
  Share