Avatar

« Older   Newer »
  Share  
Marty@Cho89
view post Posted on 27/1/2010, 01:17






Regia: James Cameron
Sceneggiatura: James Cameron
Attori: Sam Worthington, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi, Michelle Rodriguez, Zoe Saldana, Joel David Moore, Laz Alonzo, Wes Studi, Stephen Lang, Peter Mensah, CCH Pounder, Dileep Rao, Matt Gerald, Scott Lawrence, Jacob Tomuri
Fotografia: Mauro Fiore
Montaggio: John Refoua, Stephen E. Rivkin
Musiche: James Horner
Produzione: Twentieth Century-Fox Film Corporation, Lightstorm Entertainment, Giant Studios Inc.
Distribuzione: 20th Century Fox
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 15/01/2010
Genere: Azione, Fantascienza, Thriller, Avventura
Durata: 166 Min
Formato: Colore 1.85 : 1

Trama del film Avatar:
Entriamo in questo mondo alieno attraverso gli occhi di Jake Sully, un ex Marine costretto a vivere sulla sedia a rotelle. Nonostante il suo corpo martoriato, Jake nel profondo è ancora un combattente. E' stato reclutato per viaggiare anni luce sino all'avamposto umano su Pandora, dove alcune società stanno estraendo un raro minerale che è la chiave per risolvere la crisi energetica sulla Terra. Poiché l'atmosfera di Pandora è tossica, è stato creato il Programma Avatar, in cui i "piloti" umani collegano le loro coscienze ad un avatar, un corpo organico controllato a distanza che può sopravvivere nell'atmosfera letale. Questi avatar sono degli ibridi geneticamente sviluppati dal DNA umano unito al DNA dei nativi di Pandora... i Na’vi. Rinato nel suo corpo di Avatar, Jake può camminare nuovamente. Gli viene affidata la missione di infiltrarsi tra i Na'vi che sono diventati l'ostacolo maggiore per l'estrazione del prezioso minerale. Ma una bellissima donna Na'vi, Neytiri, salva la vita a Jake, e questo cambia tutto.

Note:
Il film era stato concepito da James Cameron, il regista Premio Oscar per "Titanic", 15 anni fa, quando non esistevano ancora gli strumenti necessari per dare vita alla sua visione. Ora, dopo 4 anni di lavorazione, AVATAR , un film live action con una nuova generazione di effetti speciali, offre un’esperienza cinematografica a 360 gradi, assolutamente innovativa.

Sono tornata da poco dal cinema....beh ragazzi con tutta sincerità non penso abbiano creato parole tante straordinario per descrivere la meraviglia di questo film...è un capolavoro esattamene come Titanic...io l'ho visto in 3D e la tecnologia è così sviluppata e affascinante che vi sembrerà addirittura inesisteste ... i Na'vi vi sembreranno esseri reali esattamente come noi . Ho pianto diverse volte..di fronte alla dolcezza , all'umanita , alla sensibilità e anche al dolore e alla mostruosità.....vedetelo perchè è davvero un capolavoro!!!! ^_^
 
Top
Marty@Cho89
view post Posted on 27/1/2010, 21:24




Domani pomeriggio lo vado a rivedere con mia madre ^_^ ^_^ è stupendo!!!! ^_^
 
Top
black_shadow
view post Posted on 27/1/2010, 22:11




marty mi sembrava strano che ancora non avessi aperto una discussione su avatar!!XD io e il cinema in questo periodo ci vediamo da molto lontano purtroppo,ma finora parlando con tutti quelli che l hanno visto,non ce n'è stato uno che mi ha detto che non gli è piaciuto...tutti mi hanno detto"è stupendo"

:)
 
Top
Marty@Cho89
view post Posted on 28/1/2010, 12:04




^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ...vero stupendo!!!! ;)
 
Top
O p h e l i a »
view post Posted on 28/1/2010, 17:13




Aspettavo anche io questa discussione! =D
L'ho visto lunedì sera ed è qualcosa di davvero emozionante! Al pensiero mi vengono i brividi. Sorvolando su tutta la grafica e gli effetti speciali da paura, la storia è davvero carina. E anche io ho pianto ç_ç
MERAVIGLIOSO. (L)
 
Top
Gary_Sue
view post Posted on 31/1/2010, 17:00




Sono andata al cinema a vedere questo film molto prevenuta in quanto non amo molto questi polpettoni il cui unico scopo è mostrare quanto i creatori sono fenomenali con la computer grafica, però devo dire che ad avatar è riuscita l'ardua impresa di unire l'uso smodato di effetti speciali e la componente umana. Certo la trama è un po' all'acqua di rose, le scopiazzature da Pochaontas sono evident, ma in fin dei conti sono 3 ore e 4,50 euro spesi bene.
 
Top
black_shadow
view post Posted on 31/1/2010, 18:33




dato il prezzo non l'avrai visto in 3D (credo che io non lo vedrò in 3D...odio il 3D rovina il bello dei film secondo me...sarà che sono all'antica!)
 
Top
°Jo.Sawyer°
view post Posted on 2/2/2010, 15:36




Giovedì :D

Speriamo bene...di solito i fantasy mi piacciono devo dire, e non solo per gli effetti speciali sebbene siano una componente fondamentale.

vabbe, vedremo.
 
Top
°Jo.Sawyer°
view post Posted on 13/2/2010, 14:49




l'ho visto...senza parole.Davvero...ha certamente una morale..sicuramente più di una. E si è anche così bello per questa proiezione al futuro dell'uomo ma di certo non è vuoto.

Incredibile...lo voglio rivedere!
 
Top
O p h e l i a »
view post Posted on 14/2/2010, 13:56




CITAZIONE (°Jo.Sawyer° @ 13/2/2010, 14:49)
l'ho visto...senza parole.Davvero...ha certamente una morale..sicuramente più di una.

SPOILER (click to view)
Una è che un uomo viene perdonato dalla propria donna se torna con uccello più grosso ahahah xD Scusate u.u


CITAZIONE (Gary_Sue @ 31/1/2010, 17:00)
Sono andata al cinema a vedere questo film molto prevenuta in quanto non amo molto questi polpettoni il cui unico scopo è mostrare quanto i creatori sono fenomenali con la computer grafica, però devo dire che ad avatar è riuscita l'ardua impresa di unire l'uso smodato di effetti speciali e la componente umana. Certo la trama è un po' all'acqua di rose, le scopiazzature da Pochaontas sono evident, ma in fin dei conti sono 3 ore e 4,50 euro spesi bene.

Sì, beh, la trama è poco originale, però l'hanno rifatto bene secondo me...
 
Top
°Jo.Sawyer°
view post Posted on 14/2/2010, 16:53




ahaha auri anche io l'ho trovata quella morale hahahaha xD peccato però..xD
 
Top
Marty@Cho89
view post Posted on 17/2/2010, 19:48




ahahhaha ma povero uccello!!!!! ^_^ :lol: :lol:
 
Top
11 replies since 27/1/2010, 01:17   28 views
  Share