Colazione da Tiffany

« Older   Newer »
  Share  
nivis
view post Posted on 3/1/2010, 21:31




CITAZIONE
« Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany... comprerei i mobili e darei al gatto un nome! »

(Holly)

Colazione da Tiffany è un film americano del 1961 con Audrey Hepburn e George Peppard, tratto dall'omonimo romanzo di Truman Capote. È stato diretto da Blake Edwards.

L'interpretazione della eccentrica, ingenua e mondana Holly Golightly è generalmente considerata la miglior performance di Audrey Hepburn[senza fonte]. Lei stessa disse che quello fu uno dei ruoli più difficili da recitare, perché lei era timida e doveva interpretare un'estroversa. La scena in cui la Hepburn canta Moon River sicuramente aiutò Henry Mancini e Johnny Mercer a vincere l'Oscar per la miglior canzone[senza fonte]. Inoltre il film segna il culmine della carriera cinematografica di George Peppard.[senza fonte]

TRAMA:

Holly è una giovanissima ragazza di grande fascino e spontaneità, per vivere fa la prostituta d'alto bordo, le sue prestazioni le chiama "fare la toletta". Questa sua attività le permette una vita mondana e la frequentazione dell'alta società, per risolvere definitivamente i suoi numerosi problemi economici, è decisa a rinunciare all'amore sposando un uomo ricco, che la renda materialmente felice regalandole gioielli dell'amato negozio Tiffany.

Un giorno giunge in città un giovane uomo di nome Paul, scrittore introverso ed apparentemente freddo, in cerca d'ispirazione. Anch'egli non naviga nell'oro, e si fa perciò mantenere da una ricca semi-sconosciuta in cambio di notti d'amore.

Le personalità di Paul e Holly inevitabilmente si scontreranno: lui distruggerà il mondo fatato e artificiale nel quale Holly ama rifugiarsi per sfuggire alla realtà, e lei saprà fargli abbandonare il suo cinismo, donandogli oltretutto l'ispirazione per il suo nuovo libro.


È il mio film preferito, ho passato giornate intere a riguardarmelo continuamente senza mai annoiarmi. <3
 
Top
Marty@Cho89
view post Posted on 5/1/2010, 18:12




bellissimo!!!!! :woot: :woot: anche io ho il dvd !!!! è un bellissimo film!!!! ^_^ ^_^
 
Top
°Jo.Sawyer°
view post Posted on 2/2/2010, 18:52




Io l'ho visto un paio di volte..:)

Davvero, davvero bello...certo non concordo con il suo stile di vita..ma dettagli xD
 
Top
2 replies since 3/1/2010, 21:31   16 views
  Share