Cado dalle nubi

« Older   Newer »
  Share  
Marty@Cho89
view post Posted on 1/1/2010, 21:10






Regia: Gennaro Nunziante
Sceneggiatura: Gennaro Nunziante, Luca Medici
Attori: Checco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona, Gigi Angelillo, Anna Ferruzzo, Ludovica Modugno, Sereno Bukasa, Stefano Chiodaroli, Ivano Marescotti, Rocco Papaleo, Francesca Chillemi, Claudia Penoni
Fotografia: Lorenzo Adorisio
Produzione: TAODUE
Distribuzione: MEDUSA Film
Paese: Italia 2009
Uscita Cinema: 27/11/2009
Genere: Commedia
Durata: 114 Minù
Formato: Colore

Trama del film Cado dalle nubi:
Checco Zalone è un giovane pugliese che sogna di diventare cantante. Lasciato dalla ragazza perché insegue sogni irrealizzabili mentre lei vuole sistemarsi, Checco decide di partire da Polignano a Mare e raggiungere Milano, dove forse riuscirà a sbarcare il lunario. A Milano viene ospitato dal cugino Alfredo (Dino Abbrescia) ma ovviamente fatica ad adattarsi alla mentalità milanese. Incontra Marika (Giulia Michelini) ed è un colpo di fulmine per entrambi, ma il padre di Marika (Ivano Marescotti) è un leghista convinto, pieno di pregiudizi sui meridionali, figuriamoci poi quando vede Checco! Contemporaneamente comincia a partecipare a diversi provini, fino a quando d'improvviso il suo talento canoro, unito a quello comico, viene riconosciuto: Checco può diventare un fenomeno e il discografico che l'aveva inizialmente rifiutato prende a cercarlo per tutta la città. Checco sta per coronare il suo sogno, ma riuscirà ad avere l'amore di Marika o tornerà al suo paese da vincitore riconquistando l'ex fidanzata .

Che dire ho iniziato a ridere da quando si sono spente le luci fino alla fine!!! E' divertentissimo ^_^ ...e anche se sembra una scemenza..manda dei messaggi davvero molto forti , contro la separazione dell'Italia fra Nord e Sud , il razzismo e l'omofobia..
 
Top
Gagu the best
view post Posted on 16/5/2010, 21:53




la spingo io la carrozzella ANGELAAAAAAAAA!!!!!!!!! ahahahahah bello bello bello
 
Top
1 replies since 1/1/2010, 21:10   36 views
  Share