Per i morti di Messina

« Older   Newer »
  Share  
black_shadow
view post Posted on 11/10/2009, 16:43




Ci tenevo ad aprire questo topic,in quanto siciliana,per dimostrare il mio affetto per tutte quelle famiglie che a causa dell'alluvione hanno perso la casa e le persone a loro care.In quanto siciliana,so bene cosa vuol dire "In sicila non funziona niente".Ec è proprio per questo che la Sicilia piange tanti morti ogni anno,chi per incidenti sul lavoro,chi per catastrofi ambientali come alluvioni o terremoti,che qui sono molto frequenti.Ma quello che vorrei esprimere in questo topic è tutta la mia rabbia,il mio rancore verso coloro che potrebbero prevenire questi disastri,e che invece se ne stanno con le mani in mano,sprecando il loro tempo in cose futili,e gettando i soldi in imprese inutili.E quando sento dire al telegiornale o leggo sui quotidiani "Disastro a Messina:era già stato previsto" quasi a voler biasimare quei poveri messinesi che,non solo c'hanno rimesso la casa,la famiglia,gli affetti,ma che devono pure sentirsi accusati e ci rimettono pure la faccia.Allora l'unica cosa che mi viene da dire è :VERGOGNA! Vergogna allo Stato che poteva evitare questa tragedia!Vergogna a tutti quelli che sapevano di questo pericolo e se ne sono infischiati!Vergogna a tutti quelli che si permettono di dire che la colpa è dei cittadini messinesi!!!La colpa è di quelli che hanno costruito su quel terreno,la colpa è di quelli che invece di mandare controlli,stavano seduti a giocare a briscola...la colpa è di quelli che hanno in mano i soldi per poter sistemare la situazione,e li usano per comprarsi i jet privati e le macchine di lusso.Ma l'importante è piangere i morti...vedere quei quattro ricconi che non sanno nemmeno cosa voglia dire vivere nella miseria,sedere in chiesa accanto alle famiglie distrutte dal dolore a causa della loro negligenza e della loro strafottenza!!!Quanta rabbia!Quanta amarezza!!! E poi mi tocca pure entrare su facebook e leggere "no al lutto nazionale per i morti dell'alluvione se la sono cercati loro" , ma in che mondo viviamo???In un mondo dove i morti in Abruzzo valgono più di quelli di Messina???Dove tanto i messinesi sono terroni e meritano di morire???Dove in Abruzzo il terremoto ha distrutto tutto,e a Messina non è colpa dell'alluvione ma dei messinesi che se la sono cercata???Cosa si sono cercati???Ma scherziamo???
Io mi vergogno di essere italiana,mi vergogno di essere governata da persone meschine ed infime,che invece di pensare al bene del popolo italiano,pensano a quante prostitute farsi alla festa di stasera...




Messinesi,vi sono vicina...porto il lutto nel cuore come voi,e spero come voi che la situazione possa cambiare prima o poi...
 
Top
°Jo.Sawyer°
view post Posted on 12/10/2009, 15:20




completamente e assolutamente d'accordo con te...

Ma l'uomo fa schifo,è la creatura più spregevole di tutte.
Soprattutto l'uomo fortunato...
 
Top
1 replies since 11/10/2009, 16:43   20 views
  Share