The more i get..., The more i want.°

« Older   Newer »
  Share  
{°Jo;From-Darkness}
view post Posted on 29/9/2009, 20:50




Mi sono posta nuovi obbiettivi,sapete?
Per questo motivo sono felice e mi sento, anche se ancora devo raggiungerli, più soddisfatta, completa.
Era da un pò di tempo che non pensavo veramente a quello che stavo cercando ma ora forse con la fine dell'estate, con l'inizio della scuola, tutto mi è parso più chiaro.
E' bello quando realizzi cosa ti importa veramente, cosa vuoi!
Hai un posto dove arrivare.Qualche volta è bello viaggiare senza meta, vivere alla giornata e godersi ogni secondo, ogni giorno senza dover pensare a cosa farai, a cosa sarai, dove andrai.
Perché gli obbiettivi cambiano il tuo modo di pensare e di vivere.

Ti sei posto dei nuovi arrivi e per questo devi e vuoi lavorare, impegnarti nel raggiungerli e questo impiega il tuo tempo, le tue energie.
Poi penso che l'uomo sia avido.Giustamente o Ingiustamente che sia, è così.
Più cose ha , più cose vuole.Non si accontenta mai.E' una specie di circolo vizioso.
Vi faccio un esempio.Un pittore dipinge la sua prima tela..e con quella riesce a vincere un concorso locale il quale attribuisce un premio al miglior quadro della città.
Pensate che il pittore si fermi li, soddisfatto e smetta di dipingere? Non credo.E non è una cosa negativa perché dobbiamo provare in continuazione per migliorare nelle attività che amiamo, in quello che facciamo se questo ci rende felici! Ma..questo ma rovina sempre tutto, vero?
Prendiamo in considerazione questo pittore.Dopo molti quadri dipinti, dopo molti premi vinti non è ancora soddisfatto e magari sogna di poter vincere un premio mondiale.In tutte le persone riposa questa voglia, questo desiderio di essere ricordati per qualcosa. Lo vorremmo tutti in fondo..e forse negli artisti questo desiderio è più arduo dato che attraverso i quadri(esempio) trasmettono tutto ciò che sentono, vedono.
Ma se l'apice del successo non arriva?E' giusto deprimersi a tal punto da suicidarsi o, essendo meno drastici, da dimenticare tutto il resto?
Questo succede perché l'uomo non si accontenta.

Comunque ho deciso di seguire le mie passioni.Se non sono in grado?Non fa niente..mi sto già preparando.Sto arando le strade che potrei coltivare in futuro.
Ma gli obbiettivi sono anche quelli piccolini non per forza quella ancestrali!Tipo di perdere quache chilo o decidere di andare da qualche parte..Questi sono le mete a cui dobbiamo dedicare la nostra attenzione..molto più di quelli esistenziali.Perché la felicità non è nel realizzare grandi imprese..ma quelle piccole, quelle abitudinali.Ma il più delle volte, anzi sempre, non ce ne rendiamo conto.O meglio ce ne rendiamo conto solo quando le abbiamo perse..ma si sa questo.

 
Top
Marty@Cho89
view post Posted on 27/10/2009, 21:40




Un pensiero profondo Jo !!! ^_^
 
Top
{°Jo;From-Darkness}
view post Posted on 27/10/2009, 22:36




Grazie Marty...:)
 
Top
black_shadow
view post Posted on 1/11/2009, 14:48




bhè però credo che un uomo debba comunque porsi dei grandi obiettivi da raggiungere...il fatto è che vorrebbe raggiungerli tutti e subito,per questo quando poi non ci riesce,si deprime,si abbatte e ci rinuncia...
Ma non è cosi che si raggiungono le grandi mete!!!Un uomo,che ha un grande sogno,deve lavorare per realizzarlo,partendo dalle cose più piccole,più vicine alle sue capacità,crescendo di volta in volta..andando sempre più avanti...è come quando dobbiamo attraversare un lungo ponte:non puoi saltare 6 metri,perchè sai che non ce la farai mai e cadrai...sai però che camminando sul ponte,potrai incontrare degli ostacoli si,ma hai più probabilità di arrivare dall'altra parte,di raggiungere la meta,di quante tu non ne abbia saltando 6 metri...Questo è quello che penso io,l uomo deve porsi grandi obiettivi,non deve accontentarsi altrimenti tutto ciò in cui crede cessa di esistere.Un uomo che non lotta per ottenere ciò che vuole è un uomo sconfitto.Un uomo che si accontenta è un uomo che non crede inun futuro migliore!
 
Top
{°Jo;From-Darkness}
view post Posted on 1/11/2009, 14:56




anche io credo se li debba porre...ma deve anche capire che la vita non è solo in questo.Se non c'è la fa ci sono atre cose che potrebbe fare.

E penso anche che nessuno capisca di dover apprezzare tutto ciò che ha.non si rende conto che il presente è un dono e dobbiamo godercelo.Pensiamo al futuro,si.Ma il presente si trasforma presto in passato...e ce lo perdiamo.non è giusto.
 
Top
black_shadow
view post Posted on 5/11/2009, 16:57




Purtroppo molte volte però nel presente non c'è nulla...magari c'è solo dolore e sofferenza ed è per questo che si pensa al futuro,perchè si spera che il futuro possa essere diverso dal presente...magari nel presente non c'è nulla di cui godere...dipende dai casi!!! :) magari chi ha un presente pieno e ovvio che non deve solo pensare al futuro..ma per chi vive un presente inutile,demoralizzante,privo di attrattive,il futuro diventa l unico punto d'appiglio,un luogo in cui è bello fantasticare e sperare che le cose possano essere diverse...
 
Top
{°Jo;From-Darkness}
view post Posted on 5/11/2009, 18:09




hai ragione...in certi casi pensare al futuro è l'unico modo per scappare dal presente..:(
 
Top
6 replies since 29/9/2009, 20:50   54 views
  Share