Victoria Frances, illustratrice contemporanea

« Older   Newer »
  Share  
black_shadow
view post Posted on 21/4/2009, 17:01




Victoria Frances è nata a Valencia(Spagna) il 25 ottobre del 1982
Le sue opere sono ispirate da atmosfere gotiche/romantiche: spesso nelle sue illustrazioni è possibile osservare fantasmi e spiriti di donne in lunghi abiti. Trae ispirazione da Edgar Allan Poe, Anne Rice e Howard Phillips Lovecraft, e da Luis Royo e Brom per quanto riguarda le illustrazioni.

Il suo primo libro, Favole 1. Lacrime di Pietra ha avuto un buon successo; subito dopo Victoria Francés è tornata alla Universidad de Bellas Artes per completare gli studi. La sua prima apparizione in pubblico risale all'8 marzo 2004, presso il 22° Salone del Fumetto di Barcellona.

Ha continuato a lavorare su Favole, facendone una trilogia. In questa serie di libri le illustrazioni sono accompagnate dalla narrazione delle storie delle fanciulle protagoniste, che si intrecciano con quelle di Favole, giovane soccorsa dal vampiro Ezequiel, del quale si è innamorata. Ha inoltre realizzato dei poster e i suoi disegni sono stati utilizzati per illustrare dei calendari.


ecco alcuni disegni

image
image
image
image
image
image
image
image







è la mia preferita in assoluto...adoro i suoi lavori!
 
Top
*°Jo CuLlEn°*
view post Posted on 21/4/2009, 18:24




wow....che belle!!

mi ispira anche il libro:)...comqune è bravissima con queste opere!
 
Top
Marty@Cho89
view post Posted on 28/4/2009, 19:25




belle!!!!!!!!!!!!!!!!! il libro ispira anche me ^_^
 
Top
ThIsAgOnYMaKeSMeSmIlE
view post Posted on 27/5/2009, 20:00




laamolaamolaamolaamolaamolaamolaamolaamolaamolaamolaamolaamolaamolaamooooooooooooooooooooooooo!!!!!!
adoro OGNI SINGOLO schizzo di Victoria Francès!!!!
il giorno in cui riuscirò a disegnare come lei potrò anche spararmi alle tempie perchè tanto la mia vita sarà completa *____________*
ma si è capito che la adoro? no perchè se volete lo ripeto qualche altra volta,giusto per essere più chiari....
comunque di solito non mi metto ad idolatrare la gente, però devo dire che le sue creazioni mi sono servite da modello per molti disegni e grazie alla loro osservazione ho appreso un sacco di cose,quindi ci sono particolarmente affezionata.

(e poi i temi sono stupendi)
 
Top
black_shadow
view post Posted on 27/5/2009, 20:58




si infatti anche io!!!Giorgia...la nostra discussione oggi alla ricreazione su Victoria e su Angel Wings è stata molto costruttiva...
(o distruttiva...dipende se la vedi dal punto di vista del povero gatto :D )
 
Top
ThIsAgOnYMaKeSMeSmIlE
view post Posted on 27/5/2009, 21:28




CITAZIONE (black_shadow @ 27/5/2009, 21:58)
si infatti anche io!!!Giorgia...la nostra discussione oggi alla ricreazione su Victoria e su Angel Wings è stata molto costruttiva...
(o distruttiva...dipende se la vedi dal punto di vista del povero gatto :D )

ah si appunto ,non faccio altro che pensarci :cry: mi farai venire gli incubi!! :cry:
e io convinta che dormiva....ma cose da pazzi...
 
Top
Takius
view post Posted on 29/5/2009, 20:58




strano che questo topic sia nato solo da poco....pensavo che sarebbe stato aperto prima ancora del forum stesso XD
 
Top
6 replies since 21/4/2009, 17:01   299 views
  Share