Da le parole Segrete, di Joanne Harris

« Older   Newer »
  Share  
*°Jo CuLlEn°*
view post Posted on 19/2/2009, 14:59




è bellissimo questo libro ve lo consiglio.E' un po incasinato ma a me il MESS piace:D:..forse perchè ce l'ho nella testa.Sono piu frasi che mi piacciono gia che ci sono le metto tutte...POVERI VOII!

<<in ogni caso,il fuoco brucia;è questa la sua natura,e non puoi pretendere di cambiarla.Puoi usarlo per cuocere la carne,o per bruciare la casa del tuo vicino.E il fuoco che usi per cucinare è forse diverso da quello che usi per bruciare?E questo significa che devi mangiare la carne cruda?>>
Maddy scosse la testa,ancora sconcertata.<<quindi mi stai dicendo che..non dovrei giocare con il fuoco>>,disse infine.
<<certo che si>>rispose gentile il Guercio.<<però non sorprenderti se il fuoco risponde al gioco.>>




In principio c'era la Parola
E la Parola generò l'Uomo
e l'Uomo generò il Sogno
e il Sogno generò gli Dèi
dopodiché potresti scoprire che le cose si fanno
solo un tantino complicate...


I morti sanno tutto,ma non gliene importa un fico secco.


Ma le parole,persino le Parole,non hanno potere nel regno del Sogno.Il Sogno non ha regole,né servi,né re.Il Sogno non si può chiamare a raccolta,comandare o cacciare.


Vedi,figlio?disse.Le nostre vite sono come queste che fabbrico.Si girano sul tornio,si costriscono,si cuociono nel fuoco.Questo è ciò che sei stato figlio.Cotto e bruciato.Ma un vaso non ha il diritto di scegliere se sarà per l'acqua,per il vino o se rimarrà vuoto.Tu ce l'hai,figlio.Ce l'hai.


Il Guercio avrebbe capito,il Guercio che aveva raccolto storie come fossero temperini,oppure farfalle,o pietre.Perché chi narra storie non morirà mai,ma continuerà a vivere nelle storie finché ci sarà gente ad ascoltarle.


 
Top
°HeaD°
view post Posted on 19/2/2009, 19:56




Dalle frasi sembra un libro molto interessante...soprattutto le prima due mi sono piaciute un sacco :D !! se riesco a trovarlo me lo leggo :lol:
 
Top
black_shadow
view post Posted on 19/2/2009, 21:09




ma mi piace un saccooooooooooo!!! bellissime queste frasi!
 
Top
pingu :)
view post Posted on 21/3/2009, 14:18




sembra davvero interessante....voglio leggerlo...
 
Top
3 replies since 19/2/2009, 14:59   182 views
  Share