Mondo Emerso

« Older   Newer »
  Share  
°Jo.Sawyer°
view post Posted on 16/1/2010, 15:03




ahahahah

SPOILER (click to view)
Jenna non compare di nuovo nel terzo? Mah...bah si direi che quello è il motivo. ci credo che è Emo ma hai visto quante gliene sono capitate? goonar,rin,il maestro(che mi attizza anche se è comunque uno stupidoxD) la Gilda...bah!ora devo continuare e non so cosa succede. comunque avevi ragione tu..nihal e sennar chi se li scorda *_* che strano che èè!
 
Top
ThIsAgOnYMaKeSMeSmIlE
view post Posted on 16/1/2010, 15:11




SPOILER (click to view)
si,infatti,mentre leggevo mi mancavano da morire e penavo per la loro fine ingloriosa...perchè quando leggi te li ricordi giovani e pieni di iniziativa,e invece ora ti trovi di fronte quella specie di eremita di Sennar,e la morte TROPPO ,MA TROPPO STUPIDA che ha fatto Nihal....questo sminuisce anche i libri precedenti....secondo me avrebbe dovuto ambientare le guerre in un futuro moolto remoto,in modo da non dover tanto riprendere la storia precedente. é una continuazione immotivata da certi punti di vista
 
Top
°Jo.Sawyer°
view post Posted on 16/1/2010, 15:20




SPOILER (click to view)
esatto..poi sarò che io sono mooolto cretina xD o defi o sensibile non lo soo xD ma vedere un Sennar, vecchio scrobutico e soprattutto senza Nihal..è doloroso! e vedere qui nomi che passavano così in quelle pagine..dei nomi che apparivano freddi..e poi sentire che il nipote di Nihal chiama Nihal..NONNA!oDDIOO! xD che ha letto le cronache del mondo emerso! Poi la morrte di Nihal è retina..ma perché non li ha lasciati semplicemente stare...o comunque non nominarli xD come hai detto tu doveva ambientarle in un futurooo loontano...bo non so..
 
Top
ThIsAgOnYMaKeSMeSmIlE
view post Posted on 16/1/2010, 15:25




SPOILER (click to view)
infatti! questo vizio se l'è preso anche nelle leggende,ammazza i personaggi delle guerre come se nulla fosse,anche se quando le ho lette ho sofferto di meno,perchè non ci ero poi così affezionata XD
 
Top
°Jo.Sawyer°
view post Posted on 16/1/2010, 15:47




è imparagonabile...ahah
 
Top
Gary_Sue
view post Posted on 21/1/2010, 11:15




Il suo sbaglio secondo me, è stato creare tre trilogie... secondo me non ha senso. Comunque la migliore resta la prima, indubbiamente.
 
Top
ThIsAgOnYMaKeSMeSmIlE
view post Posted on 21/1/2010, 13:50




il problema non sono tanto le tre trilogie,più che altro è il collegarle fra loro
 
Top
°Jo.Sawyer°
view post Posted on 21/1/2010, 17:00




Esatto.

Se vuoi falle, ma che senso ha farle ambientandole tutte nello stesso luog, nella stessa realtà. Perché ricicli i personaggi?? Bah.

Ho letto anche la seconda comunque.Ho appena finito il terzo il libro. La storia è carina. Mi è piaciuto, nonostante tutto. Però forse finisce in modo banale. BOH! Sennar è stata la mia delusione xD

Lo sapevo già ma: La prima è migliore.
 
Top
ThIsAgOnYMaKeSMeSmIlE
view post Posted on 21/1/2010, 17:21




si,infatti,tutto sommato è carina e prende,ma non è ai livelli della prima. I personaggi delle cronache sono stati praticamente prosciugati .Secondo me dovrebbe lasciare aperta la possibilità al lettore di immaginare cosa avverrà dopo,in modo da non gettarli nel dimenticatoio quando esce il nuovo libro. Non so,è come se ti imponesse di preferire i nuovi ai vecchi,che sono stati deturpati
SPOILER (click to view)
nel carattere e nell'aspetto,prendi Sennar
in modo da renderti la cosa più semplice.
Ma per me non è così XD Poi vedi che i nuovi per certi aspetti somigliano anche ai vecchi e allora il collegamento ti risulta spontaneo e ti sembrano la brutta copia dei precedenti.

Non lo so,a me ha fatto questa impressione. Poi conosco anche gente che si è adattata ed ha anche preferito le guerre,non vuol dire
 
Top
Gary_Sue
view post Posted on 31/1/2010, 12:53




CITAZIONE
il problema non sono tanto le tre trilogie,più che altro è il collegarle fra loro

passato presente futuro
 
Top
.M o r g a n a »
view post Posted on 4/5/2010, 13:34




Io ho letto sia le Cronahce che le Guerre, ma mi sono rifiutata categoricamente di leggere le Leggende xD
Ho adorato le Cronache, ma in fondo anche le Guerre non erano male, è stato piacevole ritrovare vecchi personaggi, e finisci per affezionarti anche ai nuovi..
SPOILER (click to view)
Però mi dispiace da morire per Sennar, era uno dei miei personaggi preferiti in assoluto >_<


Edited by °HeaD° - 4/5/2010, 16:23
 
Top
Stefano92Ba
view post Posted on 4/5/2010, 15:42




Personalmente ho iniziato a leggere le cronache, ma il romanzo era così noioso che ho chiuso senza ascoltare mio fratello che diceva "Stè, continua che tra un pò diventa più bello". Ancora non me ne sono pentito
 
Top
°Jo.Sawyer°
view post Posted on 4/5/2010, 18:45




Ma hai continuato? Come fai a dire di non esserne pentito allora?

Comunque questo libro o ti prende o ti prende. Forse se non ti è piaciuto dall'inizio in effetti è inutile continuare. Ma sono del parere che bisogna giudicare un libro solo dopo che si è letto tutto. Provaci, quantomento. Se non ti piacerà al massimo non leggerai gli altri due.

Io l'ho amato dall'inizio! Finito il primo ho dovuto per forza catapultarmi in libreria per comprare gli altri due! Ma io sono esagerata :P
 
Top
27 replies since 20/7/2009, 19:57   129 views
  Share