Harry Potter..1-2-3-4-5-6-7 :P, Perché come questo,non c'è nessuno..

« Older   Newer »
  Share  
{°Jo.From.Darkness°}
view post Posted on 10/6/2009, 19:04




aaaaaaaaaaaaaaaaa vedrai vedrai..nn vedo l'ora che li finisci tuttiii!!
 
Top
pingu :)
view post Posted on 10/6/2009, 19:05




non sai quanto lo voglio io!!!
 
Top
{°Jo.From.Darkness°}
view post Posted on 3/11/2009, 23:30




E li hai finiti da parecchio!:D:D

Sbrigati,sbrigati...cosi iniziamo VERE DISCUSSIONI su HARRY!miraccomando studiaa! :P
 
Top
Stefano92Ba
view post Posted on 17/4/2010, 17:44




Io sono uno degli entusiasti di harry potter. In particolare credo che i primi quattro libri non abbiano niente di speciale, a parte l'ambientazione geniale;
Ma gli ultimi 3, specialmente l'ultimo, è un vero capolavoro. E' evidente che la stessa Rowling nn ha iniziato a scrivere con tutta la trama già creata, ma l'ha inventata poco a poco, lo dimostra il personaggio che io amo di più: Piton.
La storia di Piton è pregna del cosiddetto "bello orrido", è bella perchè alla fine, è un buono; orrida perchè è il personaggio più struggente di tutti... (mi riferisco in particolare al VII libro)
 
Top
{°Jo.From.Darkness°}
view post Posted on 18/4/2010, 10:48




Lo scheletro della trama doveva averlo già in mente. Il suo capolavoro secondo me non è stato frutto di improvvisazione. Si vede quando lo è. I primi due libri non sono granché, gli altri sono capolavori. Perché nei primi si sta parlando di un Harry più piccolo, di un bambino di 11 anni letto da bambini di 10-11..tra cui la sottoscritta. E' logico che poi quando harry cresce le cose iniziano a complicarsi, a diventare più macabre e la trama ad essere intrecciata. E intanto anche i lettori sono cresciuti. IO alla fine sono rimasta a bocca aperta. Geniale.
 
Top
Stefano92Ba
view post Posted on 19/4/2010, 19:35




Ovviamente anche io ho fatto lo stesso percorso, come età, ed immaginavo "Ah se la Michelangelo fosse Hogwarts..".. forse per questo noi l'abbiamo gustata di più tutta la saga, perchè sembrava parlasse proprio di uno come noi


comunque l'ultimo libro è eccezionale.
 
Top
black_shadow
view post Posted on 20/4/2010, 11:51




CITAZIONE (Stefano92Ba @ 19/4/2010, 20:35)
Ovviamente anche io ho fatto lo stesso percorso, come età, ed immaginavo "Ah se la Michelangelo fosse Hogwarts..".. forse per questo noi l'abbiamo gustata di più tutta la saga, perchè sembrava parlasse proprio di uno come noi


comunque l'ultimo libro è eccezionale.

mamma io speravo che Hogwarts esistesse davvero e che un giorno arrivsse la lettera per me XD
Comunque Stefano anche secondo me la storia l'ha inventata a poco a poco...
e Piton è davvero uno dei personaggi che le è riuscito meglio...secondo me la Rowling è una scrittrice geniale,basta anche cogliere tutti i riferimenti colti che ci sono all'interno dei romanzi...una quantità innumerevole!!!Che leggendoli da piccoli non si colgono,ma rileggendoli e studiando un po' i romanzi in modo meno superficiale si colgono eccome!!Per me davvero Harry Potter non è una saga per soli ragazzi,ma dovrebbero leggerla tutti anche per i messaggi che ci sono,messaggi di pace,di amore,di collaborazione...meraviglioso...
 
Top
Stefano92Ba
view post Posted on 20/4/2010, 12:25




Verissimo!

ma già sappiamo che mai un adulto leggerà seriamente un libro che parla di ragazzi e soprattutto nasce come un romanzo commerciale fantasy
 
Top
.M o r g a n a »
view post Posted on 4/5/2010, 13:26




Seguo Harry Potter da quasi 10 anni ormai..
Che dire? Lo amo, punto.
 
Top
23 replies since 17/4/2009, 14:43   152 views
  Share